Risparmia online: biglietti scontati oltre il 10%

Sostenibilità

La natura ha in serbo
infinite possibilità di divertimento

Scopri il nostro Parco

Molto spesso ai nostri ragazzi mancano le occasioni per avvicinarsi fisicamente e in maniera consapevole a realtà naturali.

Con l’obiettivo di contribuire alla crescita di uomini e donne più attenti al mondo che li circonda, Fiabilandia è da sempre sensibile ai problemi legati all’ambiente; nel corso degli anni ha collaborato attivamente con enti quali WWF Italia, Europe Conservation, Ecolandia e si è preoccupata di portare a conoscenza di migliaia di visitatori problematiche ambientali e naturalistiche altrimenti difficilmente proponibili ad un così folto pubblico. Oltre a ciò, ogni anno centinaia di scuole e gruppi organizzati visitano Fiabilandia per partecipare alle nostre iniziative di carattere socio-culturale, come ad es. il progetto RICICLIMPARANDO del 2000 o la giornata organizzata dall’UNICEF o ancora i concorsi a disegni patrocinati da HERA e AMIA, svoltisi negli anni passati. Fiabilandia ospita da tempo, curandole con attenzione, le numerose specie vegetali e animali che rendono il Parco un’oasi naturale.

Il Lago Bernardo e l’ornitologia

Dentro e tutt’intorno al Lago Bernardo, si possono ammirare diversi esemplari di fauna selvatica: anatre, germani, pesci e tartarughe.

L’impegno del Parco è mirato a ricreare spazi il più possibile simili a quelli di origine degli animali e a rendere più discreta e al tempo stesso coinvolgente la presenza dei visitatori. Un piccolo consiglio per tutti i giovani appassionati di ornitologia: se guardate tra i rami degli alberi vedrete una serie di nidi che consentono a PIPISTRELLI, ALLOCCHI CINCE, PETTIROSSI e tanti altri, di trovare un rifugio sicuro.